Giurie:

Giuria | Madrina

Nel 2020, a causa della pandemia da Covid 19, Premio MAB si è trasformato nel progetto “Salva Scuole” Re_Star

Giuria 2019

Giuria Entertainment


Giuria 2018

Giuria Entertainment


Giuria 2017

Giuria Entertainment


Giuria 2016

Giuria Entertainment


Giuria 2015


La madrina

Rossella Brescia

Rossella Brescia

Rossella Brescia
Rossella Brescia: artista completa, capace di passare con versatilità e talento dal teatro, alla televisione, alla radio, dalla conduzione al balletto… che ruolo ha avuto la danza nella sua vita e nella sua professione?

La danza ha avuto un ruolo predominante nella mia vita, mi ha formata per affrontare la vita stessa. La danza è cultura, passione e caparbietà. Gli insegnamenti di questa straordinaria disciplina mi sono stati preziosi anche per gli altri lavori che ho fatto. La danza toglie ragazzi dalle strade e ti da una disciplina per la vita.

Da sempre l’organizzazione di Premio MAB la elegge madrina del prestigioso evento dedicato all’eccellenza emergente della danza. Qual è, per lei, il valore dell’incontro con i giovani danzatori del Premio intitolato a Maria Antonietta Berlusconi?

Intanto sono onorata dell’invito rinnovato, perché credo nell’onestà e professionalità di questo concorso. Sono grata a MAB, e qui mi faccio portavoce dei ragazzi, perché ha capito quanto sia sempre più complicato avere delle belle opportunità! Incontrare i giovani danzatori dietro le quinte mi fa sempre un certo effetto, perché capisco perfettamente cosa stanno provando e comprendo la loro immensa gioia di potersi esibire alla finale davanti a grandi maestri internazionali!

“La danza come stile di vita”…ma esistono davvero, in base alla sua esperienza, i presupposti per vivere di danza oggi?

Purtroppo il periodo che stiamo vivendo non è roseo e quindi la crisi è in tutti i campi, ma spero che le opportunità per l’arte e la cultura non si esauriscano mai

Cosa augura ai candidati di Premio MAB, anche quest’anno numerosissimi e provenienti da tutto il mondo?

Il mio augurio più grande è quello di ritornare a casa con un bel ricordo, con l’idea di aver fatto una grande esperienza e soprattutto pieni di sicurezze e stimoli in più! Per chi vince “toi toi toi” come si dice nella danza.

Rossella Brescia

Rossella Brescia
Personalità di rilievo nel mondo dello spettacolo e danzatrice professionista che incarna i valori di Premio MAB nei termini dell’indispensabile contributo dell’arte coreutica alla realizzazione umana oltre che professionale, Rossella Brescia si conferma madrina dell’evento.
“E’ sempre una serata bellissima: grande professionalità, alto livello e soprattutto grandi possibilità ai giovani ed al futuro anche con un premio speciale importantissimo, unico nella storia dei concorsi… un evento splendido, davvero a sostegno dell’arte.”

Rossella Brescia su Serata di Gala Premio Mab.